PI: 01591810898
       
 


SIAMO ASUS DEALER PER LA SICILIA

EeeBox ASUS

Partner Autorizzati AMD

PARTNER INTEL

MICROSOFT AUTORIZZATI

APC POWERXURE AUTHORIZED

DISTRIBUZIONE AUTORIZZATA US ROBOTICS

Distribuzore D-Link

Star Retailer prg

Cisco Systems

CHL popitt

CREATIVE CENTER

negozio Star MSI




Via Nasso, 86
Lentini (Siracusa)

 
 
Bios

Avvio più veloce del pc

Con le schede madri più recenti nel setup del Bios (che si richiama solitamente premendo il tasto Esc o Canc subito dopo aver acceso il pc) conviene impostare le porte Ide su Auto. In questo modo i dischi fissi vengono riconosciuti automaticamente. Se però alla seconda porta Ide è collegato un lettore di Cd-Rom, e tale porta è stata impostata su Auto, il sistema cerca innanzitutto di riconoscere un disco fisso su tale porta: ciò rallenta l’avvio. In tal caso conviene impostare la seconda porta Ide su None: il lettore Cd verrà comunque riconosciuto, ma l’avvio risulterà più veloce.

Spegnimento automatico del pc dopo l’aggiornamento del Bios

D: da quando ho aggiornato il mio Bios, quando chiudo la sessione di Windows il pc non si spegne più automaticamente. Secondo la guida di Windows si dovrebbe agire sul Pannello di controllo, ma non riesco a capire dove.

R: lo spegnimento automatico del computer quando si chiude la sessione di Windows è una funzionalità dell’Apm (Advanced Power Management). Ad esso spetta anche il compito di disattivare monitor e disco fisso dopo che è trascorso un certo periodo di tempo di inattività di questi dispositivi. Le relative impostazioni si possono di norma regolare tramite il Pannello di controllo attraverso l’icona Risparmio energia. Lo spegnimento automatico all’uscita invece deve essere effettuato intervenendo sulle impostazioni del Bios. Naturalmente si richiede che il Bios disponga delle funzioni Apm e che il computer abbia un controller compatibile con le f u n z i o n a l i t à del risparmio energetico. Dato che ci viene segnalato che lo spegnimen-to avveniva re-golarmente in precedenza, si-gnifica che il si-stema supporta tale funzione. L’errore dipende quindi probabilmente dall’aggiornamento del Bios. Dopo l’operazione, di solito, il computer si avvia con le impostazioni Bios predefinite, che in genere non prevedono l’attivazione dell’Apm. Occorre quindi, quando viene avviato il pc, premere il tasto che accede al setup del Bios (Canc o F2, nella maggior parte dei casi). Poi bisogna cercare le impostazioni del Power Management, e impostare su Enabled la voce Power Management Mode (o equivalente). Dovrebbe esserci anche una voce Power Switch che va impostata su Off, che di solito è il valore di default. Uscire dal Bios salvando le nuove impostazioni e verificare il funzionamento dopo il riavvio. Advanced Power Management: lo spegnimento delle periferiche o dell’intero sistema si controlla dal Bios

Bios SERVICEUPGRADE
Girodivite Notizie indipendenti

Copyright © 2004 Upgrade Electronic Service - via Nasso 86 - 96016 - Lentini - SR - PI: 01591810898
Tutti i marchi visibili in questo sito appartengono ai legittimi proprietari, non si vuole violare nessun copyright


UPGRADE ELECTRONIC SERVICE fa parte del network:
Girodivite | Antenati | Bancarella | Sherazade | Open House |Cartamenù